RUNTS: conviene iscriversi?

Scoprilo nella nuova pillola di Non profit Lab, curata dai commercialisti della Commissione enti del Terzo Settore dell’Ordine.

Conviene iscriversi al Runts? Eliana Bonzanini, commercialista della Commissione enti del Terzo Settore dell’Ordine, offre un‘analisi approfondita sui vantaggi e gli svantaggi che derivano  dall’iscrizione al Registro Unico Nazionale degli Utenti del Terzo Settore (RUNTS) dal punto di vista amministrativo e fiscale.

La pillola esplora le implicazioni pratiche di questa decisione, fornendo consigli su come ottimizzare la gestione amministrativa e minimizzare l’impatto fiscale. Un’occasione per comprendere meglio le opportunità e le sfide legate a questa scelta cruciale per organizzazioni e associazioni.

Il video è parte del progetto Non profit lab – un aiuto al mondo del Terzo Settore, realizzato dalla Commissione enti del Terzo Settore dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Parma, con la collaborazione di CSV Emilia.  

Sono dodici brevi video, le pillole del mercoledì, che daranno risposta alle domande più diverse che riguardano la gestione fiscale di associazioni, cooperative e più in generale, degli enti del Terzo settore. Ne sono protagonisti commercialisti esperti nei temi del terzo settore che ci guideranno nell’approfondire alcune questioni che stanno a cuore agli enti.