Anche quest’anno, per il terzo anno, riparte a Fidenza il doposcuola “ Il Rinforzo”, presso la parrocchia di San Francesco d’Assisi, gestito dai volontari del Circolo Anspi San Francesco.
Docenti in pensione e volontari mettono a disposizione delle ore di lezione per studenti del biennio delle superiori o di altri ordini scolastici che sono in difficoltà nelle materie di studio, che “faticano a scuola” e per cui l’aiuto famigliare non è sufficiente. Le attività si svolgono individualmente e possono costituire un “rinforzo” occasionale o diventare un appuntamento fisso per lunghi periodi.
Quaranta circa i ragazzi che hanno frequentato il doposcuola nei due anni iniziali, provengono principalmente da Fidenza o dai comuni limitrofi, sono equamente divisi tra maschi e femmine, hanno diverse provenienze ed esigenze diverse a cui rispondiamo con interventi del tutto personalizzati.
Le ore di lezione svolte nel 2023-2024 sono state 446 e i risultati finali sono stati positivi: nessuno è rimasto bocciato! Così molti sono ritornati al doposcuola già nel mese di settembre.
Inoltre il circolo è in cerca di nuovi volontari, in particolare per il supporto nelle materie scientifiche.
Per ogni informazione contattare il 348 715640