Ride 4 Sunbirds

25 aprile arriva a Parma la ciclostaffetta Ride 4 Sunbirds. Sei tappe da Milano a Roma, 671 chilometri, 6990 metri di dislivello, 8 cicliste e ciclisti per sostenere i paraciclisti attivi a Gaza in aiuto alla popolazione.

Audrey Anpi e ASD Ring of Life, con il sostegno di Assopace Palestina, Progetto REC e ACS e il contributo di PEM Habitat Teatrali, organizzano RIDE 4 SUNBIRDS da Milano a Roma per la raccolta fondi a sostegno dei Gaza Sunbirds, una squadra palestinese di paraciclisti che ogni giorno consegna, in bicicletta, beni di prima necessità alla popolazione sulla Striscia di Gaza ormai allo stremo.

Madrina del progetto sarà Morena Tartagni, la prima atleta azzurra a salire sul podio dei mondiali di ciclismo nel 1968.

Il gruppo di cicliste e ciclisti partirà da Milano giovedì 25 aprile alle ore 9.30 e arriverà a Parma intorno alle 17.30, in Viale S. Martino, 8, dove verrà accolto FIAB Parma.

Alle 21.30, grazie ai Padri Saveriani, la Casa della Pace e la Comunità Palestinese di Parma verrà proiettato, nella Sala dei Padri Saveriani, il documentario Tour de Gaza di Flavia Cappellini (Nazra Palestine Film Festival 2020-2021).

Il ricavato della campagna sarà destinato ai Gaza Sunbirds, attraverso l’Ong ACS (Associazione di Cooperazione e Solidarietà), attiva in Gaza e Cisgiordania da più di 20 anni e oggi impegnata, a vari livelli, in interventi umanitari, come la distribuzione di cibo e beni essenziali e il sostegno psicosociale agli sfollati.

In allegato il comunicato della manifestazione nazionale.