Riaprono i Laboratori Famiglia!

Il 22 aprile al Lab Famiglia San Martino San Leonardo si parte con il laboratorio per i più piccoli "Lo scarabocchio"

Il Laboratorio Famiglia San Martino San Leonardo è lieto di comunicare la sua riapertura e aspetta tutti con tante idee creative per stare insieme in allegria.
 

Giovedì 22 aprile alle ore 16,30 si terrà il laboratorio per i bimbi più piccoli et 2-5 anni “Lo scarabocchio”. Un laboratorio semplice e divertente che aiuta i bambini a divertirsi con il segno libero.

Si può disegnare con la mano oppure con tutto il corpo in movimento.
Il gesto, il movimento, la traccia trovano ragione d’essere nell’espressione emozionale e affettiva del bambino.

Il Laboratorio propone un modo originale per esprimere la propria creatività con gioia e con sorpresa.

Inoltre riapre ogni giovedì mattina alle ore 10.30 la Fascioteca Cuore su Cuore. Uno spazio per le mamme e donne in attesa in cui è possibile visionare fasce portabebè e dove poter passare del tempo insieme, conoscere altre mamme e condividere giochi ed esperienze prima che il bimbo abbia l’età per andare al nido o alla materna.

Infine, visto i recenti dati rispetto alla diffusione del contagio che non permetterebbero una celebrazione di premiazione in presenza a breve, è stato deciso di posticipare la scadenza per la consegna degli scritti al Contest Scrivere Arcobaleni al 31 maggio 2021.

Scrivere Arcobaleni è un contest rivolto agli appassionati di scrittura, dedicato alla creazione di racconti brevi per bambini e ragazzi.
Scrivere arcobaleni è un’occasione per costruire ponti attraverso la creatività e l’arte della scrittura.
“Se avete voglia di esprimere il vostro talento non esitate a partecipare perché con la vostra immaginazione ci aiuterete ancora una volta a raccontarci, attraverso la narrazione, la vastità degli spazi, i mondi infiniti”.
https://youtu.be/NQGfe7DUXrw