Raccontare la biodiversità

L'Associazione Donne Ambientaliste propone il 4 maggio l'incontro con Valeria Barbi naturalista autrice di un reportage che documenta la crisi ecologica e la perdita della biodiversità lungo la Panamerica

Sabato 4 maggio alle ore 17 a Parma alla Biblioteca “Luigi Malerba” in via Mafalda di Savoia, 15/A le associazioni ADA donne ambientaliste, il Taccuino di Darwin e Società Parmense di Scienze Naturali invitano all’incontro “Raccontare la biodiversità” con Valeria Barbi, naturalista per formazione, esploratrice per vocazione.

Autrice di Che cos’è la biodiversità oggi”, Edizioni Ambiente, Valeria Barbi è ideatrice e responsabile scientifica di WANE – We Are Nature Expedition, un originale e coraggioso progetto di reportage lungo la Panamericana, la strada più lunga del mondo, con l’obiettivo di documentare la crisi ecologica e la perdita di biodiversità in 14 paesi: dall’Alaska all’Argentina.

Valeria Barbi racconta la biodiversità, gli incontri con persone, associazioni, comunità custodi di tradizioni e innovazione, l’esplorazione di luoghi incredibili, lo spirito di avventura per contribuire all’obiettivo di prenderci maggior cura del Pianeta e di noi stessi.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

La Biblioteca Malerba è raggiungibile con gli autobus N. 2 (Fermata in Largo 8 marzo) e N.13 (fermata in via Montanara). Ampio parcheggio per chi viene in auto.