Quisquilie letterarie

Il 10 giugno nell'ambito del Festival della Parola FIAB Parma propone l'incontro con Claudio Chiappucci all'agriturismo Acqua Terra Sole

FIAB Parma – Bicinsieme invita sabato 10 giugno, presso l’agriturismo Acqua Terra Sole, a “Quisquilie letterarie” racconti di imprese ed aneddoti dell’ex campione di ciclismo Claudio Chiappucci, protagonista del libro “El Diablo – una vita in fuga” di Beppe Conti. Sarà presente anche Alessandro Freschi autore di varie pubblicazioni sul ciclismo. L’evento è inserito all’interno del calendario del Festival della Parola

Programma

Ritrovo ore 8,15 via Bizzozero 15
Partenza ore 8,30
Ritorno a Parma h 13,30/14,00

Lunghezza km 45
Difficoltà media
Tipo percorso; asfalto e piste ciclabili

Descrizione: dal parcheggio del Bizzozero si esce dalla città attraverso via Montanara in direzione San Michele Tiorre  dove, dopo una breve ma decisa salita si trova l’agriturismo Acqua Terra Sole, con una suggestiva vista sulle colline parmensi, immerso nella natura.

Alle 10,30, grazie al ripetersi della collaborazione con il festival della Parola, è previsto l’appuntamento delle “Quisquilie letterarie”

Al termine dell’incontro, il Sig. Sandro, gestore dell’agriturismo, farà visitare l’azienda, dove vengono organizzati tutto l’anno eventi con degustazione di vini e buon cibo prodotti con metodi biologici. I prodotti sono in vendita nel negozio dell’agriturismo, dalle farine alle verdure fresche al vino. L’obiettivo dell’azienda è di seguire un’agricoltura che aiuti e sostenga la natura ad evolversi per ottenere una terra sempre più viva e fertile utilizzando fitoregolatori naturali, non pensando solo al presente ma alle generazioni future. Oltre all’attività produttiva si dedicano anche all’attività didattica accogliendo numerose scolaresche e famiglie. Una degustazione dei loro prodotti concluderà la visita. Il ritorno avverrà salendo a Barbiano o, in base all’orario, dalla stessa strada con qualche variazione.

Per chi preferisce è possibile raggiungere il posto anche in auto. L’evento è confermato anche in caso di maltempo.

Per info:  rita.bacchi59@gmail.com Rita B 329 1683390