Domenica 22 febbraio, alle 16, l’auditorium Toscanini di Parma (Via Cuneo 3) ospiterà lo spettacolo teatrale benefico “Quel pazzo sono io”, una commedia in due atti portata in scena dalla compagnia amatoriale “L’Intesa”.
La trama ruota attorno al ritorno a casa, dove ha vissuto sempre con la sorella, di Michele, dopo un anno di manicomio: tra situazioni esilaranti e momenti di riflessione, il pubblico scoprirà se il tempo trascorso lo abbia davvero cambiato.
Il sodalizio tra la compagnia e Anmic Parma giunge al suo quarto anno consecutivo: dopo il tutto esaurito della passata stagione, il gruppo torna a calcare le scene per sostenere i diritti delle persone con disabilità. L’intero incasso dello spettacolo, infatti, sarà devoluto in beneficenza in favore dell’associazione e del suo progetto “Laboratorio di Gian Luca”, dove gli ausili ortopedici, in particolare carrozzine e deambulatori, riprendono vita grazie alle riparazioni gratuite dei volontari. Avviato l’anno scorso grazie ai fondi raccolti durante lo spettacolo, il progetto è ancora protagonista per permettere all’associazione di mantenere la gratuità del servizio, con la copertura delle spese per l’acquisto dei pezzi di ricambio.
L’ingresso è a offerta minima di 10 euro.
Prenotazione consigliata al 349 808 1626 (Barbara).