Quando l’alimentazione è donna

Un pubblico numeroso e attento, prevalentemente femminile, ha seguito recentemente l'incontro proposto da ADA - Associazione Donne Ambientaliste

Un pubblico numeroso e attento, prevalentemente femminile, ha seguito recentemente l’incontro “Quando l’alimentazione è donna: cosa mettere nel piatto ad ogni età” che ADA odv associazione donne ambientaliste ha proposto al Laboratorio Aperto nella bella cornice del Complesso San Paolo a Parma.

Protagonista la dottoressa Lidia La Marca, ginecologa, oncologa ed esperta PNEI che ha dialogato con Stefania la Badessa, farmacista e divulgatrice scientifica. Dopo la presentazione di Laura Dello Sbarba vicepresidente di ADA, la conversazione ha trattato temi complessi  con taglio divulgativo.

La relatrice ha esposto con chiarezza le ultime frontiere della medicina preventiva e curativa della donna, basata su una visione globale della salute, secondo il metodo scientifico PNEI che significa Psico Neuro Endocrino Immunologia. Molte le domande, le osservazioni e le curiosità dal pubblico.

L’evento fa parte del Calendario di iniziative patrocinate dalle Pari Opportunità delComune di Parma, guidato dall’Assessora Caterina Bonetti  in occasione del 25 novembre, Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne. Grazie alla prevenzione, infatti, ogni donna dovrebbe poter avere cura e rispetto di se stessa.