Quando il lavoro è parte della cura

Nell'ambito di Insieme con Te per il nuovo Centro Oncologico di Parma, 5 brevi incontri on line per formare in azienda chi può fornire conoscenze e strumenti per orientarsi meglio di fronte alla diagnosi di cancro. Fino al 30 giugno

Dopo una diagnosi di Cancro, è possibile continuare a lavorare? Il dipendente-paziente oncologico o chi se ne prende cura sono ancora una risorsa per l’azienda?

Nell’ambito delle iniziative collegate al nuovo Centro Oncologico di Parma che sta nascendo presso l’ospedale Maggiore, Insieme con Te in collaborazione con l’Unione parmense degli Industriali e CSV Emilia ha organizzato “Quando il lavoro è parte della cura: conciliare si può”, un ciclo di brevi webinar on line, allo scopo di sensibilizzare le aziende e trasferire strumenti al loro interno per affrontare al meglio situazioni di malattia oncologica o di caregiver di paziente oncologici.


Si tratta di cinque webinar che si terranno tutti i mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 15.30 a partire da 26 maggio e fino al 30 giugno ad esclusione del festivo mercoledì 2 giugno  e che si propongono in modo informale di illustrare passo dopo passo come riuscire a conciliare la malattia oncologica con l’attività lavorativa.
Il percorso è gratuito e per consentirne una fruizione diretta prevede un numero massimo di partecipanti. Per questo motivo invitiamo a registrarsi prima possibile utilizzando i riferimenti indicati nella scheda di presentazione allegata.

  • 26 maggio: Il percorso di cura, conoscerlo per capirlo
  • 9 giugno: L’ambiente di lavoro, “Tutti per uno, uno per tutti”
  • 16 giugno: Strumenti di conciliazione
  • 23 giugno: Dopo la diagnosi?
  • 30 giugno: La rete dei diritti

Il link per partecipare e il programma dettagliato sono nel PDF allegato

www.upi.pr.it