Pronto, come stai?

Attivo il punto d'ascolto proposto da Intercral Parma nell'ambito del progetto "Non più soli" e rivolto a persone in condizione di solitudine

In questa fase così particolare e complessa per il mondo intero che va a intaccare anche la sfera delle relazioni personali, Intercral Parma aps con i suoi volontari ha avviato il progetto “Pronto, come stai? – Ti tengo compagnia – Telefonate contro la solitudine – Se Vuoi, Io ci sono”.

L’iniziativa si inserisce all’interno delle azioni promosse dal progetto “Non più Soli”, prevede di essere un punto d’ascolto per le persone che vivono da sole e che hanno poca compagnia da parte di amici, parenti, vicini di casa. Un telefono amico per sconfiggere la solitudine da clausura domestica. Con i cittadini chiusi in casa per le misure anti coronavirus stabilite dai decreti del governo, nasce una linea telefonica gratuita per rispondere alle esigenze di chi si sente solo ed emotivamente in difficoltà durante l’emergenza. Con una semplice telefonata si potrà ricevere la compagnia di un volontario, scambiando chicchere ed emozioni. L’iniziativa è dedicata soprattutto agli anziani che vivono da soli.

Per usufruire del servizio basta chiamare il numero 0521646992 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17,30.