Domenica 5 ottobre Parma Progetto Happiness arriva a PARMA ospite della rassegna “D’inchiostro e di pixel” alle 17.15 nel Salone Carlo Buzzi, al piano terra di via Bandini 6.
Cosa vuol dire non avere una casa? Chi sono i “senza tutto”? Cosa si prova ad essere “invisibile”? Queste domande sono un invito a incontrarci e conoscere storie che racchiudono profondi e fragili aspetti della vita.
L’incontro inizierà con la prima proiezione pubblica a Parma del reportage di Progetto Happiness “La vita di un senzatetto a New York – Diventare un uomo invisibile” alla presenza di Davide Fantuzzi, co-regista e filmmaker dei famosi reportage di Progetto Happiness, che ci permetterà di entrare in punta di piedi all’interno di questi complessi mondi.
Da New York ci sposteremo a Parma per conoscere i virtuosi e rivoluzionari progetti della “Corte dei Miracoli” di Nadia Buetto e di “Rete Diritti in Casa” con Katia Torri, realtà del territorio che da anni dedicano il loro tempo ed energie per accogliere e sostenere persone in difficoltà, dimostrando ogni giorno che le soluzioni esistono e i cambiamenti sono reali…ma bisogna crederci e agire come comunità!
Programma
- 17.15: Introduzione
- 17.30: Proiezione reportage Progetto Happiness e racconti di viaggio
A seguire: Dialogo con Corte dei Miracoli e Rete Diritti in Casa
La rassegna è promossa da Tracchete APS, 24FPS e Insostenibile Festival