Prima e dopo la truffa digitale

Il 20 dicembre Confconsumatori invita al webinar sulle frodi digitali, sempre più sofisticate e diffuse: come prevenirle e tutelarsi dai danni?

Le truffe digitali sono il lato oscuro della digitalizzazione, un fenomeno, purtroppo, molto diffuso e in costante evoluzione. Occorre accrescere la consapevolezza e le competenze digitali dei cittadini per prevenire e arginare le minacce informatiche, sempre più sofisticate. Per questo Confconsumatori, nell’ambito dell’iniziativa “Chi ha paura del web”, organizza martedì 20 dicembre alle 15,30 il webinar dal titolo “Prima e dopo la truffa digitale: strumenti di tutela per il cittadino”.

L’evento, aperto a tutti i cittadini, offrirà una panoramica sulle truffe di nuova generazione, con un occhio anche a quello che accade all’estero (che presto potrebbe riguardare anche noi), e fornirà indicazioni e consigli utili sia per prevenire i rischi, sia per tutelarsi dai danni da frode digitale; sarà possibile anche rivolgere domande agli esperti.

Come partecipare: L’evento sarà interamente online sulla piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma occorre registrarsi preventivamente a questo LINK o contattando i seguenti recapiti: ufficiostampa@confconsumatori.it e 0521/231846.