Prendersi cura con l’aiuto dell’arte

Un incontro fra arte e salute per parlare di due capolavori artistici che tutti conosciamo. Lo promuove Comunità solidale Parma con Fidapa, il 6 dicembre all'Ambulatorio San Moderanno

L’associazione Comunità solidale Parma promuove, in  collaborazione con Fidapa (Federazione italiana donne arti  professioni affari) l’incontro  sul tema “Prendersi cura con l’aiuto dell’arte”,  venerdì 6 dicembre alle 17 nella  sala d’aspetto dell’Ambulatorio  San Moderanno, in via Trieste  108/A. 

Bruna Giordano, ingegnera ed  esperta d’arte, presenterà due opere d’arte iconiche: Vaso con dodici girasoli di  van Gogh e II bacio di Gustav Klimt.

Le riproduzioni rimarranno nella sala  d’aspetto dell’Ambulatorio San  Moderanno per alcuni mesi fino  al successivo evento che coinvolgerà altri capolavori.

Un progetto che sancisce il legame fra arte e salute e che nasce da sue realtà, un Ambulatorio di medicina di base e una associazione di volontariato, che hanno a cuore il benessere della comunità  e di San Leonardo/Cortile San Martino in particolare.