Porta Natale a Emporio

Torna la raccolta di giocattoli per i bimbi delle 1700 famiglie in povertà e di biciclette. Puoi aiutare il Market solidale anche donando una spesa o un panettone

Anche Emporio solidale si prepara alle feste di Natale e, come ogni anno, coltiva un sogno: che la festa sia tale per tutti, anche per le 1700 famiglie che si rivolgono al Market solidale per un sostegno nella spesa e non solo.  

Per realizzare questo sogno, Emporio chiama in aiuto tuti noi, proponendo a chi può delle azioni concrete.  

La festa dei bambini 

Portiamo nelle case di tutti i bimbi un regalo di Santa Lucia. In via Veterani dello sport si raccolgono giochi, bambole, macchinine, giochi di società strumenti musicali giocattolo che i nostri bimbi non usano più. Giochi usati, puliti e in buono stato, per gn gesto solidale e sostenibile che può donare ai piccoli una gioia inaspettata.  

Sulla tavola delle feste  

Emporio vuole donare a ciascuna delle 1700 famiglie che fanno spesa lì, un pandoro o un panettone per rallegrare la tavola di Natale. 

Anche una spesa può essere un dono importante. Basta andare sul  sito di Emporio e mettere ciò che si vuole donare nel carrello virtuale. La richiesta è di privilegiare il latte a lunga conservazione (c’è bisogno di 6000 litri di latte al mese!). Anche uno spicchio di Parmigiano può essere un regalo speciale. 

E’ anche possibile consegnare il proprio dono direttamente nella sede del market negli orari di apertura: 

  • mercoledì e venerdì dalle 8 alle 15 
  • martedì e giovedì dalle 8 alle 18 

Emporio è a Parma via Veterani dello Sport 3/A 

Il dono di una bicicletta  

Emporio raccoglie anche biciclette da bambini e da adulti che, grazie ai volontari di FIAB Bicinsieme, tornano come nuove e, soprattutto regalano una grande autonomia a chi le farà rivivere nuovamente. Se hai in cantina una bici che non usci più, contatta i volontari che la verranno a ritirare.

Per informazioni:
Maurizio, presidente 338 882 1333
Giacomino, vicepresidente 349 354 5976
Daniele, direttore Market 348 343 6053
Roberto, vicedirettore Market 340 535 2790 

www.emporio.org