Play your rights again!

Anche a Parma ragazzi e ragazzi al lavoro per comprendere la Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea restuire il loro punto di vista in un video.

Torna il percorso promosso da Cefa, il seme della solidarietà per offrire una maggiore consapevolezza sulla Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea ai giovani dai 18 ai 34 anni. Da inizio ottobre, gruppi di ragazzi e ragazze in diversi luoghi della nostra regione, sono coinvolti in un ciclo di quattro appuntamenti per ragionare insieme su alcuni articoli della Carta. In particolare: articolo 11, Libertà di espressione e d’informazione;  articolo 15, Libertà professionale e diritto di lavorare; articolo 22, Diversità culturale, religiosa e linguistica e articolo 31, Condizioni di lavoro giuste ed eque.

I ragazzi, dopo aver appreso alcune basi di videomaking, elaboreranno un’idea di storia da raccontare attraverso un video, a partire da uno dei quattro articoli citati.

Il progetto “Play Your Rights Again!“, a partire dalla necessità di sensibilizzare la cittadinanza sul tema dei diritti umani, vuole promuovere una maggiore comprensione e consapevolezza della Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea.

Play your rights again!” è la continuazione del progetto “Play Your Rights!”, finanziato nell’ambito del medesimo bando nell’anno 2022.