Pipistrelli tra noi: false credenze e nuove conoscenze

Il 20 febbraio l' incontro con la biologa Denise Trombin proposto da Asoociazione Donne Ambientaliste e Società Parmense di scienze naturali

ADA associazione donne ambientaliste e SPSN Società Parmense di Scienze Naturali, con il patrocinio di Università e Comune di Parma, propongono il secondo incontro del Ciclo di conferenze di divulgazione naturalistica intitolato “Lupi e pipistrelli, ecologia e pregiudizi”. L’appuntamento è venerdì 20 febbraio alle ore 17.30 a Parma nella sala conferenze dell’Assistenza Pubblica in viale Gorizia 2/A con Denise Trombin, biologa specializzata in conservazione e studio dei chirotteri e della fauna ipogea, che parlerà di  “Pipistrelli tra noi: false credenze e nuove conoscenze”.

Ingresso libero e gratuito.

Le conferenze saranno visibili in diretta streaming sul Canale YouTube https://tinyurl.com/SPSNvideo

I pipistrelli sono mammiferi alati che, in un “volo” evolutivo durato oltre 50 milioni di anni, hanno colonizzato il pianeta Terra affermandosi in una incredibile varietà di ambienti. Spesso misconosciuti e perseguitati, sono in realtà innocui per l’uomo e utilissimi alleati nella lotta agli insetti nocivi. 

L’incontro offrirà una panoramica generale sui pipistrelli, illustrandone la biologia, l’ecologia e il ciclo vitale, per poi soffermarsi su alcune curiosità e sfatare falsi miti e credenze popolari.

In allegato la locandina/invito

Info cell. 338 7915373

Pubblicato: 17 Febbraio 2026