Perdere tempo per educare

Un incontro per riflettere sulla dimensione del tempo nell’insegnamento e nell’educazione e su come il cambiamento delle relazioni impatti sula crescita delle nuove generazioni. Il 26 aprile online

Prosegue il percorso del Consorzio di Solidarietà Sociale dedicato ritiro sociale in adolescenza, lunedì 26 aprile si parlerà di “Perdere tempo per educare”.

Il webinar si svolgerà online, dalle 15 alle ore 16,30. E’ gratuito ma è necessario iscriversi entro il 25 aprile al link  https://forms.gle/dxCkha6AeRXWx6pq6

Lo stimolo di partenza sarà il libro “Perdere tempo per educare. Educare all’utopia nell’epoca del digitale”, scritto da Simone Lanza, insegnate. Michele Gagliardo dialogherà con lui sulla dimensione del tempo e il valore del tempo nell’educazione e nell’insegnamento, il condizionamento dell’immaginario economico nell’educazione e nel determinare ciò che ha valore, le trasformazioni delle dinamiche di relazione che impattano sulla crescita delle nuove generazioni.

L’evento è organizzato in collaborazione con CSV Emilia, Comune di Parma, Università degli studi di Parma e Azienda USL Parma.

Per informazioni: manzini.sar@cssparma.it o 0521. 993 350