Per i piccoli cuori

In dono un moderno ecocardiografo per la Cardiologia pediatrica, tramite ABC, Associazione Bambino Cardiopatico. In ricordo di nonno Dino.

Quando nonno Dino è venuto a mancare, la figlia Claudia con il marito Luca e i figli non hanno avuto dubbi: il loro pensiero è andato subito alla Cardiologia Pediatrica e hanno dedicato una generosa donazione alla struttura, tramite l’Associazione Bambino Cardiopatico ODV, in memoria del loro congiunto.

Ciò che è stato donato è un apparecchio di ecocardiografia completamente rigenerato: al vecchio strumento è stato sostituito completamente il software e sono state inserite nuove schede hardware, al fine di poter sfruttare tutte le più recenti funzioni previste in questa tipologia di apparecchiature.

E’ uno strumento indispensabile per esami diagnostici non invasivi di alta qualità per le cardiopatie congenite, aritmie cardiache, ipertensione arteriosa, patologie in aumento anche tra i giovani e giovanissimi.

La consegna di quello che di fatto è un nuovo ecocardiografo dalle prestazioni e funzioni avanzate, è stata formalizzata lo scorso sabato 14 ottobre alla presenza del direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e commissario straordinario Ausl Massino Fabi che ha ringraziato di cuore i donatori per la fiducia accordata all’Associazione e ai professionisti di una struttura che da sempre rappresenta un punto di riferimento provinciale e regionale per le cardiopatie congenite dei bambini e dei giovani.

Anche il dottor Bertrand Tchana, responsabile del Dipartimento di Cardiologia Pediatrica e la dottoressa Deborah Bertoncelli, hanno ringraziato la famiglia Dallari per questa donazione precisando che la dotazione tecnologica presente in reparto esiste grazie al sostegno di tanti donatori come la famiglia Dallari e ai soci dell’Associazione Bambino Cardiopatico ODV che, negli anni, sono sempre stati vicini al Reparto di Cardiologia Pediatrica.