Domenica 2 febbraio Fiab Parma Bicinsieme ci condurrà in una pedalata di impegno civile con un itinerario fra le pietre d’inciampo. Un modo importante per celebrare la Giornata della memoria in la collaborazione con Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea di Parma e COOP Alleanza 3.0.
Itinerario
Il percorso porterà alla scoperta delle nuove Pietre d’inciampo posate nel 2025, disseminate lungo un tragitto ampio, costituito da cinque “tappe”, che attraverserà la città dal centro storico alla periferia.
Verranno ricordati: Renato Bosi (deportato politico), Guido Buratti (carabinieri-IMI-partigiano ), Dario Pancaldi (civile, lavoratore coatto), Eros Tolomelli, (civile, sospettato di appartenere al movimento antifascista), Antonio Paterlini (civile, sospettato di appartenere al movimento antifascista).
Orari
Ritrovo: ore 09:45 in Piazza Garibaldi, lato Palazzo del Comune, Partenza: ore 10:00
Capo gita
Elisabetta P. 348 355 7835 elisabetta.prt@gmail.com
Caratteristiche tecniche
Facile, tutto in città bici in ordine, camera d’aria di scorta, casco consigliato
Costi
ISCRIZIONE: SOCI FIAB 2 € (ass. infortuni); NON SOCI 4 € (ass. infortuni e RC)
LA FIAB NON E’ UN’AGENZIA DI VIAGGI , quindi tutti i partecipanti sono chiamati a contribuire alla buona riuscita della gita rispettando le regole del Codice della strada e le indicazioni del capo gita. Chi abbandona il gruppo deve avvisare il capo gita, le coperture assicurative non saranno più valide.