Parliamone con

Un incontro per parlare del diritto allo studio di alunni e alunne con storie di adozione, affido e non solo. Da Genitori si diventa, sabato 21 febbraio a Sant’Ilario.

Sabato 21 febbraio, dalle 16, l’Associazione Genitori si diventa propone  “In classe… parliamone con Anna Guerrieri” presso il Centro Culturale Mavarta, a Sant’Ilario d’Enza, in via Piave 2.

Un incontro in cui Anna Guerrieri presenterà il suo ultimo libro “In classe. Per il diritto allo studio di alunni e alunne con storie di adozione, affido e non solo”

Si parlerà della scuola, delle linee guida per il diritto allo studio dei bambini adottati, delle problematiche che molti genitori hanno affrontato o affrontano quando si relazionano con la scuola.

L’incontro è aperto a tutti: genitori e famiglie adottive, insegnanti, educatori e dirigenti.

E’ stato previsto anche un servizio di babysitteraggio con le ragazze dell’Associazione Nonna Lucia nel caso ci fossero genitori che vogliono partecipare ma non sanno dove lasciare i propri figli.

Si richiede iscrizione alla partecipazione sia degli adulti che dei ragazzi per il babysitteraggio, compilando il modulo a questo link https://forms.gle/odA4xNDqUzAGyNin6 .

Pubblicato: 04 Febbraio 2026