Parliamo di me?

Storie di young caregivers (o giovani caregivers). Nel Caregiver day, un webinar per riflettere sul tema, lunedì 30 maggio

Lunedì 30 maggio, in occasione del “Caregiver day”, giornata che viene dedicata a tutti coloro che si prendono cura e assistono un familiare malato o affetto da disabilità, la Direzione delle Attività Socio-Sanitarie dell’AUSL di Parma in collaborazione con il Centro Interdipartimentale di Ricerca Sociale (CIRS) dell’Università di Parma, promuove un webinar sul tema degli YOUNG CAREGIVERS per riflettere e fare emergere le vite nascoste di minori e giovani adulti che si trovano ad avere responsabilità di cura inappropriate per la loro età.

L’evento è rivolto a tutti i professionisti dei servizi sociali e sanitari, agli insegnanti, ai docenti universitari, a tutta la cittadinanza e, in particolare, a quei giovani che svolgono il ruolo di caregiver all’interno delle proprie famiglie e di cui ascolteremo le narrazioni grazie all’Associazione Young Care Italia.

Il webinar che si svolgerà lunedì 30 maggio dalle 16.30 alle 18.30, non necessita di iscrizione, a meno che non si richiedano i crediti ECM.

Nella locandina è indicato il link per il collegamento.

Per informazioni:
Stefania Pelosio spelosio@ausl.pr.it oppure 0521. 393 959.