Parchi urbani crescono

Al parco “Ex Althea”eseguita la terza piantumazione a cura dell’Associazione Parchi Urbani. Coinvolti i bimbi delle scuole dell’infanzia che hanno osservato flora e microfauna.

Al via la terza piantumazione del 2025 curata dell’Associazione Parchi Urbani. Affiliata ad ANCeSCAO ed associata a Kilometroverde.
Parchi Urbani, che ha recentemente rinnovato il Patto di collaborazione con il Comune, si avvale quest’anno della collaborazione di Voglia di Leggere e di Franca Zanichelli, presidente della Società Parmense di Scienze Naturali, in particolare per una serie di attività didattiche con le Scuole per l’Infanzia I Girasoli e La Margherita.

Lo scorso venerdì 4 aprile al parco “Ex Althea” i volontari hanno messo a dimora nuovi arbusti che, in quanto ricchi di bacche, favoriranno la presenza di varie tipologie di avifauna. E’ questo un elemento di novità.

All’appuntamento, come è ormai tradizione, erano presenti i bimbi delle scuole dell’infanzia limitrofe “I Girasoli” e “La Margherita”, accompagnati dalle insegnanti. Franca Zanichelli li ha guidati nell’osservazione dell’erba e della microfauna.

Per saperne di più: parchiurbaniparma@gmail.com

Pubblicato: 09 Aprile 2025