Lunedì 6 maggio alle 17:30 nella Sala Conferenze dei Missionari Saveriani, viale San Martino 8, si svolgerà la presentazione del libro di Danilo Amadei, “Ora e sempre nonviolenza. Una testimonianza in un percorso collettivo”.
Il libro è un raccolta di memorie di cinquant’anni di scelta di promuovere e professare nella propria vita la nonviolenza, ogni giorno. Un vademecum per capire come arrivare in modo realistico e alla portata di tutti, a essere operatori di pace.
L’evento vuole essere un’occasione, partendo dalla testimonianza riportata nel libro, per un dialogo tra diversi testimoni. L’autore sarà affiancato da obiettori di coscienza e volontari/e di servizio civile, da coloro che si spendono contro la guerra e il riarmo e che hanno fatto la scelta di un servizio civile di pace.
Coordina il giornalista Marco Balestrazzi.
L’incontro è organizzato e promosso da Casa della Pace ETS, che lancerà nei giorni successivi, una sezione dedicata nel proprio sito come bacino di raccolta di testimonianze di obiettori di coscienza di ieri e ragazzi volontari in servizio civile universale di oggi, per continuare il dialogo sulla pace e la nonviolenza.