#nonsonounmurales

Inaugurato insieme a Fondazione Cariparma il nuovo murales che decora la nostra sala Truffelli. L'occasione è la Giornata europea delle Fondazioni, promossa da ACRI

Fondazione Cariparma ha scelto la sala Truffelli di CSV Emilia per ospitare il murales realizzato interpretando uno stencil dello street artist LDB.

E’ stato inaugurato venerdì 1 ottobre, nona Giornata europea delle fondazioni, promossa da Acri (l’associazione di sistema che riunisce le fondazioni di origine bancaria) attraverso l’iniziativa “Non sono un murales – Segni di comunità”, un evento diffuso in 120 luoghi d’Italia che vede coinvolte diverse realtà nella realizzazione di un’opera d’arte corale.

Fondazione Cariparma ha indicato proprio il Centro Servizi per il volontariato come “un luogo simbolico e polo attrattivo di una densa attività associazionistica e istituzionale della città e provincia al servizio del terzo settore. I progetti del CSV – molti dei quali sono realizzati in collaborazione con Fondazione Cariparma – sono iniziative che attivano le comunità per prendersi cura del territorio, dei giovani e dei soggetti più fragili, innescando percorsi di partecipazione e di solidarietà”.

Non si tratta “solo” un murales: la Giornata del 1° ottobre ha l’obiettivo di raccontare a tutti le storie che prendono vita negli spazi prescelti. Storie di riscatto e di creatività, di aggregazione e di solidarietà, di coloro che si prendono cura della propria città e dei suoi abitanti.

www.nonsonounmurales.it.