Non profit Lab

Dalla Commissione enti del Terzo settore dell’Ordine dei Commercialisti di Parma arrivano le pillole del mercoledì, un aiuto concreto al mondo del Terzo settore attraverso brevi video informativi

Arrivano le pillole del mercoledì, dodici brevi video per rispondere a questioni che riguardano la gestione fiscale di associazioni, cooperative e più in generale, degli enti del Terzo settore. Saranno commercialisti esperti nei temi del terzo settore a guidarci nell’approfondire alcune questioni che stanno a cuore agli enti.  

Il progetto si chiama Non profit lab – un aiuto al mondo del Terzo Settore ed è realizzato dalla Commissione enti del Terzo Settore dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Parma, con la collaborazione di CSV Emilia.  

Attraverso dodici brevi video, le pillole del mercoledì daranno risposta alle domande più diverse: se conviene iscriversi al Runts, quali tipologie di Enti esistono, cos’è la personalità giuridica, come tenere i libri sociali delle associazioni, cinque x mille, rendiconti per cassa e per competenza, Imu e tanto altro.  

Le pillole saranno pubblicate con cadenza regolare sul Canale You tube dell’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Parma e rilanciate di volta in volta anche attraverso questa newsletter.  

Ecco la pillola zero, dove Stefano Mendogni, presidente della Commissione, presenta il progetto.