Non più soli: il sito

Per presentare il progetto, raccogliere le disponibilità dei volontari e le richieste di aiuto di chi si trova in situazione di difficoltà. Anche temporanea.

E’ online il nuovo sito del progetto Non più soli. All’indirizzo nonpiusoli.parmawelfare.it trovate tutte le informazioni sul progetto: di cosa si occupa, quale rete lo sostiene e, soprattutto, come dare una mano o chiederla.

Non più soli nasce nell’ambito di Parma welFARE per sostenere le persone fragili della nostra comunità. Propone un’idea nuova di volontariato:

  • un volontariato capillare, per portare l’aiuto dentro casa, di quartiere in quartiere.
  • un volontariato fatto di azioni semplici come una piccola commissione, un aiuto nelle pratiche burocratiche, un passaggio per chi non può spostarsi, una chiacchierata che fa compagnia.
  • un volontariato a Km 0 che crede nella prossimità, perché prendersi cura di chi ci abita vicino, è il modo più efficace di costruire comunità.

Non più soli è reso possibile grazie a una rete composta al momento da ventitré associazioni e dai dieci Punti di Comunità. Realtà che appartengono a territori diversi, guardano alla fragilità da angolature differenti ma operano insieme per intercettare le persone in difficoltà e raggiungerle in ogni angolo di città e provincia.