E’ online il nuovo sito del progetto Non più soli. All’indirizzo nonpiusoli.parmawelfare.it trovate tutte le informazioni sul progetto: di cosa si occupa, quale rete lo sostiene e, soprattutto, come dare una mano o chiederla.
Non più soli nasce nell’ambito di Parma welFARE per sostenere le persone fragili della nostra comunità. Propone un’idea nuova di volontariato:
- un volontariato capillare, per portare l’aiuto dentro casa, di quartiere in quartiere.
- un volontariato fatto di azioni semplici come una piccola commissione, un aiuto nelle pratiche burocratiche, un passaggio per chi non può spostarsi, una chiacchierata che fa compagnia.
- un volontariato a Km 0 che crede nella prossimità, perché prendersi cura di chi ci abita vicino, è il modo più efficace di costruire comunità.
Non più soli è reso possibile grazie a una rete composta al momento da ventitré associazioni e dai dieci Punti di Comunità. Realtà che appartengono a territori diversi, guardano alla fragilità da angolature differenti ma operano insieme per intercettare le persone in difficoltà e raggiungerle in ogni angolo di città e provincia.