No profit lab 2

Quante tipologie di enti no profit esistono? Lo spiega Flavia Corradi in una nuova pillola a cura della Commissione enti del Terzo Settore dell’ODCEC di Parma

Un nuova pillola informativa ci permette di scoprire le diverse forme di Enti Non Profit presenti nell’ordinamento italiano. Flavia Corradi, commercialista, esplora le caratteristiche che distinguono le varie tipologie di organizzazioni, analizzandone la struttura, la finalità e il ruolo che svolgono nella promozione del bene comune.

Il video è parte del progetto Non profit lab – un aiuto al mondo del Terzo Settore, realizzato dalla Commissione enti del Terzo Settore dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Parma, con la collaborazione di CSV Emilia.  

Sono dodici brevi video, le pillole del mercoledì, che daranno risposta alle domande più diverse che riguardano la gestione fiscale di associazioni, cooperative e più in generale, degli enti del Terzo settore. Ne sono protagonisti commercialisti esperti nei temi del terzo settore che ci guideranno nell’approfondire alcune questioni che stanno a cuore agli enti.