Next City

I giovani di Parma ripensano la vita in città oltre la pandemia, un evento del Meeting giovani “Libera la testa”. Il 19 maggio in Cittadella.

I giovani di Parma ripensano la vita in città oltre la pandemia in un evento che si svolgerà in Cittadella, a Lostello, giovedì 19 maggio alle 17.

Come si sono trasformate le vite dei giovani in questi anni di pandemia? Le loro esperienze di socialità e intimità? Quali emozioni, idee, pensieri, paure hanno viaggiato nella loro testa? Cosa li ha messi più in difficoltà? Quali le risorse a cui hanno attinto per guadare questo periodo? Che cosa delle loro esperienze e del loro impegno dev’essere ancora riconosciuto e valorizzato?

E soprattutto… Come possiamo tornare a immaginare una città che metta al centro i loro bisogni e desideri? A quali idee, aspirazioni, progetti delle nuove generazioni è urgente provare a fare spazio?

L’evento è parte del ventottesimo Meeting giovani “Libera la testa”. Dopo i saluti e un’introduzione di Marco Deriu dell’università di Parma, interverranno i giovani della Consulta provinciale degli studenti e due portavoce dei volontari che si sono mobilitati durante la pandemia.

Il programma completo è qui.