News dalla Food Forest

Fruttorti ha mappato le piante legnose che crescono in via Marconi, nella Food forest urbana scoppia la primavera.

Fruttorti ci aggiorna sulle attività della Food Forest di via Marconi, il primo esempio di sperimentazione di una food forest urbana e pubblica a Parma e forse la prima in Italia.

I volontari hanno mappato le 311 piante legnose della Picasso Food Forest! Ecco cosa racontano:

Grazie ad un altro aggiornamento dalle proporzioni notevoli abbiamo mappato tutte le 311 piante legnose della Picasso Food Forest! Si tratta di ben 120 diverse specie e varietà di alberi e arbusti da frutta.

Un lavoro che ci ha permesso di aggiornare la mappa del 2019 con le oltre 100 piante piantate nel corso dell’ultimo anno e con piccole correzioni.

Qui la mappa! Contestualmente non abbiamo resistito a non aggiornare di nuovo anche la lista delle specie che porta a 316 le specie vegetali e funghi censite nell’area. Se tutte le aree verdi fossero così!

Chi è Fruttorti?

Fruttorti di Parma è un movimento spontaneo ed informale di cittadini nato a Parma nel 2012. Lo scopo di questo gruppo di persone è quello di regalare ai quartieri di Parma spazi verdi utili alla comunità e fruibili da tutti gli abitanti del quartiere, ricchi di biodiversità, che producano cibo sano e gratuito, luoghi in cui ci si rilassa, si porta a giocare i bambini, ci si scambia due chiacchiere, si imparano cose nuove e si condividono i frutti della terra.

www.fruttorti.it