Nessun povero, nessun super ricco, tutti benestanti

Il 30 giugno il convegno dedicato ad un nuovo concetto di economia organizzato dal Movimento per la Democrazia Economica con il supporto dell’Istituto di Ricerca Prout

La fondazione ARTA ospita a Parma, in via Treves n.2, domenica 30 giugno a partire dalle ore 10,30 – il convegno dal titolo “Nessun Povero, Nessun Super Ricco, Tutti Benestanti”, dedicato ad un nuovo concetto di economia, organizzato da MDE (Movimento per la Democrazia Economica) con il supporto dell’Istituto di Ricerca Prout.

Il convegno vuole sensibilizzare il pubblico ad una visione di società equa e basata sullo star bene in senso lato. I relatori esporranno i concetti chiave di una possibile nuova economia: Società Neoumanista, umanità intesa come unica ed indivisibile, agricoltura gestita come un’impresa, soluzione ai problemi della disuglianza e della poverta’, autosufficienza economica.

In un intervento in diretta dagli Stati Uniti del Dr. Ravi Batra professore di Economia alla Southern Methodist University di Dallas autore di cinque best seller internazionali fornira’ spunti su come rimuovere la poverta’ in Italia.

Il convegno, inoltre, prevede uno spazio per chi vorrà far sentire la propria VOCE. Cosa vorremmo cambiare nella nostra VITA, a quale SOCIETÀ aspiriamo, come immaginiamo il “VIVERE BENE,” come vorremmo essere trattati al LAVORO, a cosa ambiamo? Completa la mattinata un buffet etnico vegetariano con degustazione di Tè.

Ingresso libero