Nasce Casa Pablo

A Parma sarà la seconda Casa di Quartiere: uno spazio polifunzionale, utile per tutti. Intercral ci invita costruire insieme questo sogno collettivo compilando un breve questionario

Pubblichiamo l’appello che Intercral rivolge a persone o enti, non solo del Pablo. .

In quartiere Pablo sta nascendo, CasaPablo, la seconda Casa di Quartiere di Parma, con il contributo della Fondazione Cariparma. Un luogo in cui si potranno sperimentare nuovi modi di fare welfare e stare insieme, sviluppando le reti di prossimità e cercando soluzioni collettive a bisogni comuni.

In CasaPablo ci saranno spazi capaci di accogliere:

  • ogni persona
  • gruppi informali con interessi comuni
  • associazioni, enti e istituzioni

Gli spazi saranno organizzati per accogliere un mix di attività: iniziative culturali e artistiche, sportelli di informazione e consulenza, corsi a pagamento o laboratori gratuiti, servizi di welfare, riunioni, attività didattiche, co-working, screening e iniziative di prevenzione sanitaria, spettacoli, mostre, assemblee, attività motoria, gruppi di auto-mutuo-aiuto, attività ricreative …

Perché CasaPablo nasca subito con un’identità comunitaria, abbiamo bisogno del tuo aiuto: compila il questionario, ci vorranno pochi minuti!
Non importa se rappresenti una persona, un’associazione, un ente pubblico o un gruppo informale, il tuo contributo farà comunque la differenza.

Scegli il link per te e aiutaci a sviluppare un sogno che vogliamo sia subito collettivo!

www.intercralparma.it

Pubblicato: 21 Maggio 2025