MORBIDI QUEI DISCHI

Domenica 14 dicembre si svolgerà la XV edizione del Torneo benefico di Ultimate Frisbee in ricordo di Luca Righi: una giornata all’insegna dello sport, dell’amicizia e della solidarietà, aperta a curiosi e appassionati

Pubblichiamo il comunicato stampa di Voladora ASD:

Evento Sportivo Benefico – XV Torneo Memorial Luca Righi “Morbidi Quei Dischi”

Voladora è lieta di invitarVi alla XV edizione del Torneo Memorial Luca Righi “Morbidi Quei Dischi”, in programma domenica 14 dicembre 2025 presso l’impianto sportivo di via L. Anedda 3/A – Circolo Inzani e FIR, Parma.

Quindici anni di torneo, quindici anni di sport, amicizia e solidarietà per ricordare Luca Righi, compagno di squadra e amico, scomparso prematuramente a causa di una malattia improvvisa. Anche quest’anno, il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto in beneficenza all’Associazione “Noi Per Loro”, a sostegno dei bambini, delle bambine e delle famiglie seguite dal reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma.

Luca Righi è stato uno dei fondatori della squadra di Ultimate Frisbee di Parma e primo presidente dell’A.S.D. Voladora, realtà sportiva che da oltre venticinque anni promuove i valori di inclusione, fair play e partecipazione attraverso lo sport e il gioco con il disco.

Un torneo, una festa di sport e memoria

Alla manifestazione prenderanno parte oltre 100 atleti e atlete, tra senior e junior (categorie U15 e U17), provenienti da tutta Italia. Le partite si disputeranno dalle 10:00 alle 18:00 nel consueto formato “Hat Mixed”, che mescola giocatori e giocatrici di diverse squadre in formazioni miste, per favorire spirito di gruppo e divertimento. Gli incontri si svolgeranno su più campi, metà indoor e metà outdoor su campo in erba, e saranno accompagnati da momenti di aggregazione e condivisione.

Voladora, sport e solidarietà a Parma

L’iniziativa è resa possibile grazie al supporto del Circolo Inzani, della Federazione Italiana Rugby (FIR) e del Comune di Parma, che hanno sostenuto e patrocinato l’evento. L’ingresso è libero e aperto a tuttə appassionatə, curiosə e famiglie sono invitatə a partecipare per scoprire da vicino l’Ultimate Frisbee, uno sport basato su rispetto, cooperazione e autoarbitraggio.

Tutti gli aggiornamenti, i dettagli sul programma e le foto dell’evento saranno pubblicati sulle pagine social ufficiali.

Info e contatti: info@voladora.it; Facebook: Voladora ultimate team; Instagram: voladora_ultimate

Pubblicato: 10 Dicembre 2025