Molto più di un pacchetto regalo!

Mani tese cerca volontari per sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e sostenere l’associazione. Dal 24 novembre al 24 dicembre.

Mani Tese presenta “Molto più di un pacchetto regalo!”, l’iniziativa di volontariato che l’associazione tornerà a svolgere per il sedicesimo anno presso le librerie di circa 55 città italiane.

MANI TESE Mani Tese è nata nel 1964 in Italia ed è una Organizzazione non governativa (ONG) che da oltre cinquant’anni si batte per la giustizia sociale, economica e ambientale nel mondo. Mani Tese opera per instaurare nuovi rapporti tra i popoli, fondati sulla giustizia e la solidarietà, sostenendo in Africa, Asia e America Latina la realizzazione di progetti di cooperazione internazionale e favorendo azioni, nel Nord e nel Sud del mondo, contro le cause dell’ingiustizia e della disuguaglianza.

“Molto più di un pacchetto regalo!” è un’iniziativa volta a sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.

Dal 24 novembre al 24 dicembre Mani Tese e i suoi volontari saranno presenti in circa 96 librerie in tutta Italia per realizzare pacchetti regalo e in questo modo contribuire a supportare il nostro progetto volto a garantire il diritto all’istruzione per i bambini e le bambine in Benin (si veda l’Allegato scheda progetto per una presentazione più dettagliata).

IL COINVOLGIMENTO DEI VOLONTARI

Mani Tese propone a ciascun volontario di dedicare un po’ del proprio tempo libero all’iniziativa partecipando tra novembre e dicembre ad almeno un turno di circa 4 ore nelle librerie Feltrinelli di Parma.

Durante ogni turno i volontari e le volontarie:

  • realizzeranno i pacchetti regalo dei clienti delle librerie;
  • distribuiranno il materiale informativo sull’Associazione;
  • inviteranno la clientela delle librerie a sostenere liberamente con un’offerta il lavoro di Mani Tese.

Per i ragazzi e le ragazze che frequentano le scuole superiori c’è la possibilità di attivare un progetto di Alternanza Scuola Lavoro (Progetto PCTO 2023).

Maggiori dettagli sul sito di Mani Tese.