Quest’anno, dal 29 novembre al 24 dicembre, Mani Tese sarà anche nelle librerie di Parma, per realizzare pacchetti regalo e raccogliere fondi per supportare le nostre attività volte a contrastare le povertà educative e prevenire l’abbandono scolastico in Italia.
Per questa attività sta cercando volontarie e volontari che vogliano contribuire a raggiungere questo obiettivo.
Mani Tese propone a ciascun volontario di dedicare un po’ del proprio tempo libero all’iniziativa partecipando tra il mese di novembre e il mese di dicembre ad almeno un turno di circa 4 ore presso la libreria “Feltrinelli” di Parma-Farini, Via Farini, 17 – 43121, o presso la libreria “Libraccio” in Piazza Ghiaia, 1.
Su specifica richiesta delle librerie, la proposta di volontariato è rivolta esclusivamente a coloro che al momento della partecipazione abbiano compiuto 16 anni.
Chi è e cosa fa Mani Tese
Mani Tese è nata nel 1964 in Italia ed è una Organizzazione non governativa (ONG) che da sessanta anni si batte per la giustizia sociale, economica e ambientale nel mondo.
Mani Tese opera per instaurare nuovi rapporti tra i popoli, fondati sulla giustizia e la solidarietà, sostenendo in Africa, Asia e America Latina la realizzazione di progetti di cooperazione internazionale e favorendo azioni, nel Nord e nel Sud del mondo, contro le cause dell’ingiustizia e della disuguaglianza.
Per informazioni e adesioni
Referenti Campagna “Molto più di un pacchetto regalo”
Telefono: 3401641474
e-mail: volontari.natale@manitese.it