Mese del Caregiver

Percorso per caregivers familiari: da Clissa e Comune di Parma, tre incontri rivolti a chi assiste una persona a domicilio. 11, 18 e 25 maggio.

Lo Sportello Clissa, con la collaborazione del Comune di Parma, organizza “Percorso per caregivers familiari”,  corso di formazione e informazione rivolto a chi assiste una persona a domicilio.

Il Corso sarà finalizzato a condividere, con coloro che svolgono un compito di assistenza, esperienze e informazioni per un miglioramento della qualità di vita e della capacità di sostenere in modo adattivo i vissuti emotivi e Io stress legati all’attività di caregiving.

Si tratta di un ciclo di tre incontri che si svolgeranno tutti dalle 17.30 alle 19.30, nella sede la sede della Casa del Quartiere Villa Ester, Via Costituente 15, Parma.

  • Giovedì 11 maggio dalle ore 17.30 alle ore 19.30: “Il Ruolo del Caregiver”
    Conducono l’incontro Silvia D’Ambrosio, Responsabile Attivita Assistenziali Sportello Clissa; Dott.ssa Emanuela Roncoroni, Assistente Sociale Struttura Operativa Non — Autosufficienza Settore Sociale Comune di Parma
  • Giovedì 18 maggio, dalle ore 17.30 alle ore 19.30: “I bisogni emotivi e la gestione dello stress”
    Conducono l’incontro Dott.ssa Silvia Vescovi, Psicologa e Dott.ssa Alessia Tirelli, Psicologa, Servizio di Psicologia di ASP Parma, Dott.ssa Manuela Di Fabio, Responsabile Servizi di Comunità ASP Parma
  • Giovedì 25 maggio dalle ore 17.30 alle ore 19.30: “La Rete dei servizi e le opportunità di sostegno”
    Conducono l’incontro Dott.ssa Debora Pulci, Coordinatrice Area Anziani Struttura Operativa Non Autosufficienza Settore Sociale Comune di Parma, Dott.ssa Emanuela Roncoroni, Assistente Sociale Struttura Operativa Non Autosufficienza Settore Sociale Comune di Parma, Dott.ssa Cristiana Pongolini, CSV Emilia.

La partecipazione è gratuita. Il corso prenderà avvio con un numero minimo di 10 partecipanti.

È necessaria la pre-iscrizione chiamando il numero 338 362 6241 oppure scrivendo alla mail clissa@asp.parma.it

Puoi venire con i tuoi bimbi e/o con la persona di cui ti prendi cura: ci saranno spazi di intrattenimento e attività per Ioro!