Lupi e pipistrelli, ecologia e pregiudizi

ADA e Società Parmense di Scienze Naturali invitano al nuovo ciclo di conferenze. Si parlerà degli animali che "fanno paura" con esperti che uniscono il rigore scientifico alla capacità comunicativa. Il 23 gennaio il primo appuntamento

ADA odv – Associazione Donne Ambientaliste e Società Parmense di Scienze Naturali – APS invitano al nuovo ciclo di conferenze di divulgazione naturalistica intitolato “Lupi e pipistrelli, ecologia e pregiudizi”. Si parlerà degli animali che “fanno paura” con esperti che uniscono il rigore scientifico alla capacità comunicativa.

Il primo appuntamento è a Parma, venerdì 23 gennaio alle ore 17.30 alla Sala conferenze dell’Assistenza Pubblica Parma ODV in via Gorizia 2/A. 

Daniele Ecotti, presidente di Io non ho paura del lupo , tratterà della “Vita selvaggia del lupo di pianura”.

Il secondo incontro sarà venerdì 20 febbraio, su “Pipistrelli tra noi: false credenze e nuove conoscenze” con Denise Trombin, biologa specializzata in conservazione e studio dei chirotteri e della fauna ipogea.

Tra paure ataviche e un diffuso bisogno di natura, tra miti da sfatare e l’urgenza di superare le contrapposizioni, l’approfondimento scientifico può contribuire a  farci ritrovare un rapporto equilibrato e consapevole con l’ambiente. 

Le conferenze saranno visibili in diretta streaming sul canale YouTube https://tinyurl.com/SPSNvideo

Ingresso libero, senza prenotazione.

Pubblicato: 14 Gennaio 2026