L’innovazione organizzativa nelle PMI

Il Centro di Etica Ambientale promuove un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo sul Modello Organizzativo di Indirizzo ambientale del CEA a supporto dell’innovazione. Dal 21 settembre.

Il percorso formativo è rivolto a imprenditori, imprenditrici e figure chiave di imprese di produzione e servizi che hanno sede legale o unità locale in Emilia Romagna. Potranno partecipare anche i liberi professionisti.

Saranno coinvolte figure che ricoprono ruoli di responsabilità per la definizione di strategie di sviluppo e di innovazione sociale, per le quali l’adeguamento delle competenze finalizzate alla gestione dei processi di cambiamento dell’impresa rappresenta un elemento strategico e prioritario.

Il percorso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e non prevede quote di partecipazione. Le lezioni si svolgeranno in modalità Video tramite l’applicativo WEBEX.

Periodo di svolgimento: 21 settembre – 19 ottobre 2021.

Durata: 24 ore di aula + eventuale accompagnamento in azienda – due incontri alla settimana di 2 o 3 ore a partire dalle 14.30.

Il programma si compone di tre moduli

1. Perché impresa smart e green, l’economia circolare (Allineare l’azienda con la tendenza globale verso la digitalizzazione e la Green Economy basata sul modello dell’economia circolare)

2. In cammino verso il green aziendale (Dalle sfide produttive ai vantaggi competitivi)

3. Applicazione volontaria di un modello organizzativo nelle PMI (CNA e CEA in affiancamento all’azienda per l’utilizzo del Modello Organizzativo di Indirizzo ambientale – MOIa)

Programma e modulo di partecipazione sul sito di ECIPAR.

Leggi la presentazione del corso sul sito del CEA.