Liliana Nechita

Una donna, una immigrata, una scrittrice, una badante. Missionari saveriani e Missionarie saveriane invitano a una serata di incontro e speciale, il 10 febbraio

I Missionari saveriani e le Missionarie saveriane organizzano una serata di incontro e dialogo con Liliana Nechita, scrittrice di origine romena che vive in Italia da circa quindici anni.

L’incontro si terrà martedì 10 febbraio 2026, alle ore 20.45, presso i Missionari saveriani, in viale San Martino 8 a Parma, con la partecipazione della Chiesa Ortodossa Romena.

Liliana Nechita è autrice, tra gli altri, del libro “Ciliegie amare” — pubblicato anche in lingua romena — in cui racconta la propria esperienza di donna immigrata e di badante in Italia. Un racconto diretto, sincero e toccante, che offre uno sguardo personale e profondo su temi che attraversano il nostro presente.

Come recita la locandina, Liliana Nechita è “una donna, una immigrata, una scrittrice, una badante”: durante la serata parlerà con il pubblico e il pubblico potrà parlare con lei, in un clima di ascolto e scambio.

L’incontro è aperto a tutte e tutti e rappresenta anche un’occasione speciale, poiché l’autrice arriverà appositamente da Chieti per partecipare alla serata e incontrare le persone presenti.

Pubblicato: 14 Gennaio 2026