Due giorni tra memoria, musica e lotta alla violenza di genere. A Tortiano, mostre, concerti e incontri al Circolo ARCI con Amici di Silvia APS e la partecipazione di Differenza Donna. 25 e 26 luglio.
“Libertà in festa: musica, donne e… memoria di ieri, coraggio di oggi” è il titolo della due giorni organizzata da Amici di Silvia APS, in collaborazione con ARCI Tortiano e ANPI Montechiarugolo, che si terrà il 25 e 26 luglio 2025 al Circolo ARCI Tortiano, via Solari 59 (PR).
Un appuntamento che intreccia memoria, attualità e impegno civile attraverso musica dal vivo, momenti di riflessione e convivialità, con un focus particolare sul contrasto alla violenza di genere.
PROGRAMMA
25 luglio – Memoria di ieri
- Ore 19:30 – Inaugurazione della mostra “Storie di donne in bicicletta. La Resistenza”, a cura di M. Abbati, V. Azzali e M. Cimmino
- Ore 20:00 – Pastasciutta antifascista (pasta, pane e salame)
- Ore 22:00 – Concerto gratuito del gruppo Folkloose
26 luglio – Coraggio di oggi
- Ore 20:00 – Apertura cucina con menù alla carta
- Ore 21:00 – Intervento a cura di Differenza Donna APS ONG, associazione impegnata nel contrasto alla violenza di genere.
- Ore 22:00 – Concerto gratuito del gruppo Cool Kids
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Montechiarugolo.
Per aggiornamenti e info:
Instagram | @amicidisilviaaps @anpimontechiarugolo @arcitortiano
Facebook | Amici di Silvia APS
Un’occasione per celebrare la libertà, ricordare chi ha lottato per conquistarla e impegnarsi per difenderla, oggi, insieme.