ADA Associazione Donne Ambientaliste, aderente al Patto di Parma per la Lettura promosso dal Sistema bibliotecario del Comune di Parma con l’Assessora Caterina Bonetti, partecipa a LIBERaVOCE, la Festa della Lettura ad alta voce, con l’evento “ SOGNI LIQUIDI: presenza della poesia e poesia in presenza” che si terrà venerdì 23 maggio alle ore 16.30 presso il suggestivo Oratorio Novo della Biblioteca Civica, recentemente restaurato, in vicolo S.Maria, 5 a Parma.
L’iniziativa prevede una conversazione a più voci, con letture poetiche e proiezione di immagini, dalla raccolta “Sogni liquidi” di Costanza Canali, Argentodorato editore. Il dialogo tra Costanza Canali e Giulio Zambon, poeta, professore di Lettere e divulgatore, sarà arricchito dalle letture dell’attrice Paola Ferrari. Laura Dello Sbarba, vicepresidente di ADA, introdurrà l’incontro. Tema centrale dell’evento: il frutto dell’ispirazione poetica può aiutare a decifrare e valorizzare la realtà facendola apparire nuova e spesso sorprendente.
Ingresso libero aperto a tutti.
L’iniziativa rientra nel programma della quarta edizione della rassegna LIBERaVOCE che si svolge a Parma dal 21 al 25 Maggio 2025 inserita nel più ampio cartellone nazionale del “Maggio dei Libri”. Il tema generale della manifestazione di quest’anno è “IN PRESENZA. Connessioni reali, la presenza nell’era digitale”. Un concetto che esplora identità, consapevolezza e partecipazione attiva sul territorio, in sintonia con l’impegno di ADA Associazione Donne Ambientaliste.
Info cell 338 7915373 – mail ada.onlus.news@gmail.com