L’estate di Attivi sempre

Un incontro per restituire gli esiti delle esperienze estive che hanno coinvolto associazioni, cooperative e giovani. Il 4 ottobre al Complesso di San Paolo.

Martedì 4 ottobre dalle 17.30 alle 19.30, vi raccontiamo le esperienze estive realizzate con i giovani nell’ambito del progetto Attivi sempre!,  coordinate da CSV Emilia e dal Consorzio Solidarietà Sociale.

Al Laboratorio Aperto del Complesso di San Paolo in vicolo delle Asse 5  (ingresso a fianco della Biblioteca Guanda), saranno presenti le associazioni e le cooperative che hanno ospitato campi e laboratori. Non semplici attività o iniziative ma vere esperienze educative capaci di toccare cuore e testa di chi ne ha preso parte.
I protagonisti di quei giorni, condivideranno i racconti e le emozioni che hanno segnato l’estate dei ragazzi e dei volontari che li hanno incontrati e accolti.

Saranno presenti anche Fondazione Cariparma che ha sostenuto il progetto e i Servizi educativi e sociali del Comune di Parma, che ha collaborato all’iniziativa.

L’incontro può essere un’occasione interessante anche per quegli Enti di Terzo Settore interessati al lavoro educativo.