Le vie del grano

Il 25 luglio il secondo appuntamento della rassegna proposta dall'Associazione Panes e dedicata ai temi della filiera agroalimentare e delle prospettive di sostenibilità

Domenica 25 luglio alle ore 18 presso la Casa del Quartiere – Villa Ester in via della Costituente 15 avrà luogo la seconda serata della rassegna Le vie del Grano curata dall’Associazione di promozione sociale PANES.

Dopo il successo della prima giornata, con un riscontro di pubblico più che positivo, Villa Ester ospiterà il secondo appuntamento di questa rassegna dedicata ai temi della filiera agroalimentare e delle prospettive di sostenibilità.


Nell’appuntamento del 25 luglio saranno invece protagonisti giovani agricoltori che hanno scelto l’Appenino Parmense come luogo di vita e di lavoro. Il titolo dell’incontro sarà “Coesistenze tra uomo e natura: forme di agricoltura, progetti di vita”.
Interverranno Alessio Gennari dell’Azienda agricola Terre di San Secondo e Michelle Sartori dell’azienda agricola La Dinara di Terenzo. Il racconto delle loro scelte imprenditoriali e di relazione con l’ambiente, la terra e il paesaggio si articolerà in un confronto che vedrà la partecipazione anche di Simona Costanzo e Andrea Montecchini dell’Associazione culturale OkkO.

L’ingresso è gratuito.
È consigliata la prenotazione inviando una mail a info@panesparma.com oppure consultando il sito www.panesparma.com