Tornano le uova di Pasqua benefiche di Respiro Libero, associazione per la qualità della vita dei bambini e dei ragazzi allergici: realizzate in cioccolato di Modica IGP, sono completamente prive di allergeni, quindi buone al gusto, buone per festeggiare in sicurezza con persone che soffrono di allergia, e buone perché sostengono i progetti di prevenzione e cura promossi da Respiro Libero.
Le uova, del peso di 300 grammi, prive di glutine e adatte alla dieta vegana, possono essere prenotate fino al 28 marzo scrivendo a info@respirolibero.net o contattando via WhatsApp/SMS il numero 377. 500 2089.
Il costo è di 24 euro e la consegna nella città di Parma è gratuita.
Anche grazie ai proventi della campagna delle uova dello scorso anno, Respiro Libero ha potuto donare all’ospedale pediatrico di Parma un importante strumento per la diagnosi e il monitoraggio dell’asma allergica nei bambini. E’ stato inoltre possibile offrire una piccola borsa di studio a un giovane medico, Leonardo Tomei, specializzando in Pediatria presso l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, premiato dal GRIFAP (Gruppo di Ricerca, Innovazione e Formazione Allergologia Pediatrica) per i suoi studi sulle prevenzione di alcune reazioni allergiche provocate da alimenti e pollini.
Sono in fase di progettazione nuove iniziative di formazione relative alla prevenzione e alla gestione delle allergie a scuola.
Per informazioni ulteriori è possibile seguire l’associazione anche su Facebook cercando “Respiro Libero associazione“.