Le armi della pace

Per celebrare 25 anni di impegno dalla parte dei più deboli parlando di pace. Help For Children Parma invita a un incontro con tre voci autorevoli, il 25 gennaio in San Francesco

Lunedì 15 gennaio Help For Children Parma organizza la manifestazione “Le armi della pace”, alle 20.30, nel santuario di San Francesco del Prato.

Per celebrare 25 anni di impegni e attività svolte dalla parte dei più deboli, per offrire la propria riconoscenza al territorio che la circonda e alle rappresentanze istituzionali che ne rappresentano il tessuto vitale e per un mondo di pace.

Quali alternative all’uso della forza militare?

Ne parleranno, intervistati da Michele Brambilla:

  • il Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna, Presidente CEI, Inviato speciale di Papa Francesco per la pace in Ucraina
  • Domenico Quirico, giornalista, caposervizio esteri  del quotidiano La Stampa, scrittore
  • Fatima Mahfud, rappresentante in Italia del Fronte Polisario, governo della Repubblica Araba del Sahara Occidentale che garantisce un ampio sguardo  e un  fattivo confronto sulle possibili prospettive di pace di una situazione generale che degenera giorno dopo giorno verso posizioni sempre più radicali.

L’incontro sarà aperto dai saluti di Michele Guerra, Barbara Lori e del presidente dell’associazione, Giancarlo Veneri.

Help for friend invita tutti a una partecipazione massiccia, per una cultura di pace giusta e non violenta per i popoli di tutto il mondo.