Il grigio del cielo di domenica scorsa non ha offuscato i colori della undicesima edizione di Donne in Corsa: la manifestazione che ogni anno ci invita a correre o camminare per i diritti e l’equità di genere al fianco di quindici associazioni di volontariato è stata un grande successo.
Sul sito di Donne in corsa, qui, trovate tutte le foto della manifestazione scattate da Francesca Bocchia ed Enrico Grassi in piazza e sul percorso.
Oltre 1700 i kit gara venduti per sostenere i progetti del volontariato con centinaia di persone arrivate in piazza Duomo anche da fuori Parma per partecipare all’evento benefico che ha portato uomini e donne di ogni età su un percorso di cinque chilometri per le strade del centro cittadino.
Non una gara ma l’occasione festosa per conoscere e sostenere le quindici associazioni di volontariato attive su temi che non riguardano solo le donne ma il benessere di tutti.
Donne in Corsa per l’equità di genere e la tutela dei diritti è promossa da CSV Emilia e Comune di Parma, insieme alle associazioni: ADOS Associazione Donne Operate al Seno, AMNIC, APE Associazione Progetto Endometriosi, ACISJF Casa della Giovane, AL-AMAL, Centro di Aiuto alla Vita, CFU Comitato Fibromialgici Uniti, Centro Antiviolenza, Famiglia Più, Futura, MOICA, Parma Sinergia Donna, Per Ricominciare, Pozzo di Sicar e Women for Women.