La memoria nelle mani

Il ruolo storico delle levatrici sarà il tema del secondo incontro del ciclo "La vie en rose" proposto da Associazione donne ambientaliste. Il 29 maggio

ADA associazione donne ambientaliste, nell’ambito del cartellone nazionale di eventi de Il Maggio dei Libri 2025, propone il Ciclo di incontri “La vie en rose” dedicato al benessere e al rapporto con la natura.

Tutti gli eventi si svolgono a Parma nel Giardino Condiviso del Liceo Scientifico Linguistico Marconi, o nell’Aula Magna in caso di pioggia, con ingresso in via Benassi, 1 o dal cancello su via Bixio.

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 29 maggio alle ore 17 con Erika Maderna, scrittrice e Gudfinna Hlin Kristjonsdottir, ostetrica. Partendo dall’ultimo libro di Erika Maderna “La memoria nelle mani”, Aboca Edizioni, verrà approfondito il ruolo storico delle levatrici, custodi di un patrimonio di gesti e riti radicati nella memoria collettiva, confrontandolo con l’attuale professione ostetrica per un pieno benessere ad ogni età.

L’incontro sarà condotto Stefania La Badessa, farmacista e divulgatrice scientifica,

Ingresso libero, aperto a tutti, senza prenotazione.

Il Ciclo di incontri gode del patrocinio del Comune di Parma e si avvale della collaborazione delle Biblioteche di Parma e Aboca Edizioni, con il contributo di Coop Alleanza 3.0

Info cell 338 7915373 mail ada.onlus.news@gmail.com

Pubblicato: 28 Maggio 2025