La settimana della Pubblica

Torna la consueta rassegna annuale di informazione socio-sanitaria e di festa organizzata dalla Pubblica Assistenza di Parma. Fino al 19 settembre

Anche quest’anno torna la “Settimana della Pubblica“, l’immancabile momento annuale di festa e d’informazione socio-sanitaria organizzato dall’Assistenza Pubblica di Parma, con il Patrocinio del Comune di Parma. Sono previsti una serie di appuntamenti dedicati a grandi e piccini, ai quali sarà possibile partecipare gratuitamente, anche online.

A causa dell’emergenza sanitaria, ancora in corso, sarà diversa rispetto agli anni passati ma rispecchierà comunque lo spirito di solidarietà e fratellanza, che da sempre contraddistingue l’ente di volontariato dell’Oltretorrente.

Questi gli appuntamenti in programma:

Mercoledì 15 settembre, alle ore 20.45, si terrà l’incontro dal titolo “Le pandemie che hanno segnato il mondo: dal desiderio di vaccini al rifiuto degli stessi”, con il Prof. Fabrizio Pregliasco, modera Francesca Strozzi. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sulla pagina Facebook della nostra associazione @AssistenzaPubblicaParma.

Un ulteriore spazio di informazione, in ambito sociale, verrà offerto durante la serata di giovedì 16 settembre, alle ore 20.45, presso il Cinema Astra di Piazzale Volta 15. Telefono Amico, uno dei servizi sociali della Pubblica in collaborazione con l’Ufficio Cinema del Comune di Parma, offre alla città la visione del film “Un divano a Tunisi”, di Manele Labidi Labbé (ingresso libero).

Tutto si concluderà domenica 19 settembre con la Cerimonia delle Solenni Premiazioni Quadriennali (2016 – 2019), quest’anno con cadenza quinquennale. L’evento si terrà a partire dalle 9.30 presso il Paganini Congressi. E, dopo una pausa pranzo, riprenderà nel primo pomeriggio, a partire dalle 14.30 (ingresso su invito).

«La Settimana della Pubblica – ha affermato Luca Bellingeri, Presidente Assistenza Pubblica Parma – è un momento di festa, che da sempre vuole dimostrare la vicinanza dell’Associazione alla cittadinanza. La Pubblica durante la pandemia, e non solo, è stata presente per la popolazione. Vuole però esserlo anche in momenti più leggeri, come quelli dedicati ai più