La settimana della Pubblica

Dopo due anni di stop a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, torna l’immancabile appuntamento con la manifestazione organizzata da Assistenza Pubblica Parma che si concluderà il 17 settembre

Dopo due anni di stop a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, torna l’immancabile appuntamento con “La Settimana della Pubblica”, la manifestazione organizzata da Assistenza Pubblica Parma, con il Patrocinio del Comune di Parma, per ringraziare tutti coloro che quotidianamente permettono di garantire i servizi che l’associazione svolge.

Per giovedì 15 settembre è in programma uno spazio di informazione, in ambito sociale, offerto da Telefono Amico Parma, uno dei servizi storici della Pubblica, alle ore 21:00, presso il Cinema Astra di Piazzale Volta 15, si offre alla città la visione del film “Tra due mondi”, di Emmanuel Carrère.

La rassegna si concluderà sabato 17 settembre con un’intera giornata di festa, dalle 9:30 alle 19:30, presso il Parco della Cittadella, Parma, sarà possibile partecipare a diverse attività: Educazione Stradale con la presenza della Polizia Stradale (Lamborghini), dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Locale (attività per i più piccoli), e l’Ambulanza dei pupazzi (porta il tuo pupazzo).

«La Settimana della Pubblica – ha affermato Luca Bellingeri, Presidente Assistenza Pubblica Parmaè un momento di festa, che da sempre vuole dimostrare la vicinanza dell’Associazione alla cittadinanza. La Pubblica durante la pandemia, e non solo, è stata presente per la popolazione. Vuole però esserlo anche in momenti più leggeri, come quelli dedicati ai più piccoli, o facendo informazione con eventi interessanti. Speriamo di vedervi numerosi e siamo felici di poter tornare a condividere momenti di convivialità come questi».

«La Pubblica – spiega Filippo Mordacci, Comandante del Corpo Militi Assistenza Pubblica Parmaè “dentro la Città” ogni giorno ed è sempre significativo condividere eventi che ci permettano di stare insieme e conoscerci meglio al di fuori del servizio. Finalmente, dopo gli anni forzati di stop, possiamo tornare a festeggiare insieme a tutti coloro che sostengono le attività e i servizi della nostra associazione.».

Per informazioni: 0521.224922/224988 – info@apparma.orgwww.apparma.org