Anche quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, che ricorre l’8 Maggio, il Comitato di Parma ha organizzato una serie di attività che prendono il nome storico di Settimana CRI.
Questi gli ultimi appuntamenti in programma:
Mercoledì 10 Maggio dalle ore 20.30 in sede
Spazio alle manovre di disostruzione pediatrica e sonno sicuro, con un incontro a numero chiuso che è già sold-out.
Giovedì 11 Maggio dalle ore 20.30 in sede parleremo di Emergenza Ucraina e della risposta del Movimento. La Croce Rossa Italiana si è mobilitata immediatamente per rispondere sia ai bisogni urgenti degli sfollati interni, sia alle necessità delle persone in fuga dal conflitto. In questa serata approfondiremo, attraverso le testimonianze dirette degli operatori umanitari coinvolti, le attività e i progetti che la CRI ha portato avanti in più di un anno di conflitto in collaborazione con la Consorella ucraina.
Ingresso libero
Sabato 13 Maggio ore 10.30 c/o via Sironi, assieme alla Protezione Civile di Parma ed al Comitato Regionale ER di Croce Rossa inaugureremo il nuovo Polo Logistico di Protezione Civile sito in via Sironi, che i volontari stanno ultimando di allestire.
Grande chiusura della Settimana CRI Sabato 13 Maggio ore 20.30 c/o Chiesa San Vitale. Come l’anno scorso, AERCO ha organizzato un’esibizione di Cori a favore della Croce Rossa presso la Chiesa di San Vitale in Str. della Repubblica.
Per l’occasione si esibiranno il coro “L’Incontro Musicale” (Direttore Ewa Lusnia), nato a Sorbolo nel 1996 con l’obiettivo di proporre un repertorio di brani sacri e profani, questi ultimi appartenenti alla tradizione dei canti popolari e di montagna, e il Coro “CAI Mariotti” (Direttore Monica Lodesani), nato nel 1970 in seno alla Sezione di Parma del Club Alpino Italiano ispirato alla vasta produzione spontanea del canto di montagna. L’ingresso è libero, siete tutti invitati a partecipare!